Descrizione
Si lancia nel Naviglio per evitare i controlli: salvato dalla Polizia locale di Buccinasco
Gli agenti hanno tratto in salvo un cittadino in stato di alterazione psico-fisica. Ha precedenti di polizia ed è irregolare sul territorio nazionale
Buccinasco (10 aprile 2025) – Alla vista della pattuglia della Polizia locale ha minacciato di lanciarsi nel Naviglio e poi è passato alle vie di fatto senza riuscire a raggiungere la sponda. Nella tarda serata di mercoledì 9 aprile, un uomo (risultato poi con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale) si è immediatamente agitato all’avvicinarsi degli agenti di Buccinasco impegnati nel consueto controllo del territorio.
Nonostante il tentativo degli operatori di avvicinarsi e parlargli, l’uomo si è gettato nell’acqua.
Tratto in salvo dagli agenti con l’aiuto di alcuni passanti, è immediatamente apparso in stato di forte alterazione psico-fisica ed è stato necessario contenerlo per evitare che potesse ferirsi o far male a qualcuno.
Sul posto sono intervenuti i sanitari con un’ambulanza e un’automedica: l’uomo è stato sedato e trasferito all’Ospedale San Carlo di Milano per accertamenti.
Ha 42 anni, su di lui pende un ordine di espulsione dal territorio nazionale. Al termine delle cure nei suoi confronti è stato emesso un ordine di allontanamento in attesa delle procedure amministrative di espulsione dall’Italia.
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 23:21