Descrizione
È stata riqualificata la recinzione del plesso di via Mascherpa e la cancellata oggi è tutta colorata. E anche ad agosto in programma lavori per la manutenzione straordinaria nei plessi Robbiolo, Mascherpa, Primo Maggio
Buccinasco (31 luglio 2025) – Sono terminati i lavori di manutenzione straordinaria della recinzione della scuola primaria “Maria Ravizzini” di via Mascherpa. Un intervento necessario per tutelare la sicurezza dei bambini e delle famiglie, eliminando gli elementi arrugginiti e ammalorati.
È stata rifatta completamente la recinzione lato parco (140 metri), mentre la recinzione lato Mascherpa/Grancino è stata oggetto di riqualificazione con lavaggio, eliminazione della ruggine e la successiva colorazione (circa 200 metri). Inoltre su tutto il fronte di via Mascherpa si è provveduto alla riqualificazione del muretto. L’investimento totale è di 51.800 euro.
“Tra i numerosi interventi di riqualificazione realizzati e in programma per le scuole – dichiara il sindaco Rino Pruiti – abbiamo terminato in questi giorni anche i lavori per rendere più sicura la recinzione della scuola primaria “Maria Ravizzini”. In pochi giorni di lavoro la recinzione è stata riqualificata e resa bellissima. Abbiamo scelto per i nostri bambini gli allegri colori della pace: oggi più che mai tutti noi abbiamo bisogno di ricordare l’importanza della pace e impegnarci anche nel nostro piccolo perché si realizzi”.
Nel mese di maggio nel giardino della scuola è stato inaugurato il campo multisport dove si può giocare a basket, calcetto, pallavolo e tennis.
Durante l’estate 2025 sono in programma lavori anche in altre strutture scolastiche, con un investimento di risorse per centinaia di migliaia di euro.
Inizieranno il 18 agosto i lavori di predisposizione e posa della pompa di calore caldo/freddo nella palestra di via Mascherpa, con una spesa di 109.800 euro.
Sono in corso invece i lavori di rifacimento della rete di distribuzione dell’impianto di riscaldamento della scuola primaria Robbiolo. Contestualmente sarà posata una nuova pavimentazione sportiva in gomma nella palestra e sarà riqualificato lo spogliatoio. Per gli impianti saranno impiegate risorse per 323.300 euro, per la pavimentazione 79.300 euro.
Sono in via di completamento i lavori per il rifacimento completo della copertura della scuola primaria di via Primo Maggio (oltre 284 mila euro), per la tensostruttura nel cortile della scuola (1.176.000 euro, di cui 150 mila con fondi regionali) e le opere esterne (240 mila euro).
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Ufficio stampa Comune di Buccinasco
Contenuti correlati
- Tutti approvati i progetti per le scuole di Buccinasco
- Buccinasco, Festeggiamo con la scuola la nuova Area Multisport
- La “Passo dopo passo” si apre a tutte le scuole di Buccinasco
- Dal 1° al 30 aprile iscrizioni ai Centri Estivi comunali 2025 - AGGIORNAMENTO 1° APRILE
- Topo nella scuola Robbiolo: attivato immediatamente il protocollo
- Buccinasco, a Pasqua… vacanze con noi!
- Buccinasco, borse di studio 2025 agli studenti meritevoli
- Scuola Robbiolo, positivo anche il controllo dei NAS
- Scuola Robbiolo Buccinasco: ATS promuove il servizio mensa
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 15:31