Sport a Buccinasco, percorsi per correre e camminare

In corso i lavori di segnaletica per realizzare due “anelli running” nelle zone di Rovido e Fagnana, per promuovere l’attività fisica

Data :

11 aprile 2025

Sport a Buccinasco, percorsi per correre e camminare
Municipium

Descrizione

Sono in corso i lavori di segnaletica per realizzare due “anelli running” nelle zone di Rovido e Fagnana, per promuovere l’attività fisica. Il primo appuntamento per camminare insieme si terrà sabato 7 giugno nell’ambito della 2° edizione della Festa dello Sport, con la mini marcia dedicata ai bambini

Buccinasco (11 aprile 2025) – Percorsi segnalati, con l’indicazione dei metri e cartelli per guidare chi corre e cammina targati “Festa dello Sport”. Sono in corso gli interventi per realizzare due “anelli running” sul territorio cittadino, in zona Rovido (anello ovest) e in zona Fagnana/Alpini (zona est), per promuovere l’attività fisica e lo sport all’aria aperta. 

Il progetto, promosso dall’assessorato allo Sport, nasce nell’ambito delle iniziative della Festa della Sport: la seconda edizione della grande manifestazione sportiva si terrà da lunedì 2 giugno a domenica 8 giugno e coinvolgerà più di venti associazioni sportive del territorio con centinaia di atleti di ogni età, di famiglie e di cittadini in partite, esibizioni, prove e testimonianze. 

Tra i tanti eventi, anche la mini marcia dei bambini organizzata insieme ai Comitati Genitori degli Istituti Padre Pino Puglisi e Rita Levi Montalcini, in programma sabato 7 giugno: la camminata si svolgerà lungo il percorso dell’Anello Running Est, che sarà inaugurata proprio in questa occasione. 


Ufficio stampa Comune di Buccinasco

Ultimo aggiornamento: 11 aprile 2025, 12:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot