Servizio Manutenzioni

• lunedì 14.00-18.30
  • martedì, giovedì e venerdì 8.30-12.00
  • mercoledì 8.30-14.00

Il Servizio Manutenzioni ha competenza in merito alle seguenti materie:

• Attività Manutenzione patrimonio edilizio e impianti comunali
  • Attività Viabilità e manutenzione strade
  • Attività Utenze e servizi tecnologici
  • Attività Illuminazione pubblica
  • Attività Sportello Servizio idrico integrato
  • Attività Cimitero

Il servizio Manutenzioni, attraverso specifici appalti normati da contratto ed interventi di natura straordinaria, svolge le seguenti attività relativamente a tutti gli edifici e strutture di proprietà e gestione comunale:

1. Mantiene in stato di efficienza tutti gli edifici e strutture di proprietà e gestione comunale (scuole di ogni ordine e grado, biblioteca, centri culturali, centro diurno integrato, centro diurno disabili, sedi di associazioni, alloggi comunali, ecc.) per quanto riguarda le finiture edili (pavimenti, rivestimenti, intonaci, coperture, tinteggiature, riparazione di guasti puntuali) e le opere da fabbro, serramentista e vetraio.
  2. Mantiene in stato di funzionalità e conservazione gli impianti e i presidi di sicurezza: impianti elettrici, impianti antintrusione, impianti termici, impianti idrico-sanitari, impianti elevatori, impianti e presidi antincendio, impianti idraulici ed elettrici delle fontane comunali, impianto elettrico ed idraulico della Casa dell'Acqua.
  3. Provvede alla periodica sanificazione e disinfestazione degli ambienti e del territorio con interventi preventivi e a cadenza stagionale (dezanzarizzazione, deblattizzazione, derattizzazione, controllo di calabroni, vespe e api, ecc.); provvede a interventi puntuali di spurgo e pulizia delle reti di scarico.
  4. Mantiene in stato di funzionalità la rete viaria comunale (asfalti e marciapiedi) e la segnaletica orizzontale e verticale.
  5. Assicura il regolare funzionamento del cimitero comunale di via Romagna.

Segnalazione disservizi su impianti di illuminazione pubblica: n. verde 800 97 84 47 - oppure inviare una mail a manutenzione@comune.buccinasco.mi.it , specificando: ubicazione dell'impianto oggetto di segnalazione, n. palo, tipo di disservizio