Buccinasco, Una settimana ricca di eventi dal 20 al 26 maggio 2019

Pubblicato il 20 maggio 2019 • Cultura

Martedì 21 maggio 2019
Centro Culturale Robarello, Via Mulino 10, ore 21
"Corso di danze popolari francesi e anglosassoni", ultima lezione del corso condotto da Gabriella Artioli, a cura dell'associazione culturale Van-ghè.

Mercoledì 22 maggio 2019
Biblioteca Comunale, via Fagnana 6, ore 17
"Crea il tuo blog!", il secondo incontro con la digital librarian Francesca Semplici per esplorare il mondo dei blog e poi crearne uno. Un corso semplice e gratuito per ragazzi da 11 a 16 anni. Si consiglia di portare il proprio PC!

Venerdì 24 maggio 2019
Biblioteca Comunale, via Fagnana 6, ore 17
"Ci sono mostri e... poi ci sono i mostri... gentili!", lettura a cura di Elisa e laboratorio creativo per il ciclo Un pomeriggio da favola, per bambini dai 4 ai 7 anni (ingresso libero).

Sabato 25 maggio 2019
Centro culturale Bramante, via Bramante 14, dalle ore 15 alle 17
"Il sogno come narrazione della propria vita", sesto e ultimo incontro a cura di Maria Sangiuliano organizzato dalla Banca del Tempo e dei Saperi. Partecipazione gratuita. Per info: tel. 02 45715758 - il lunedì dalle 9.30 alle 10.30 - martedì, mercoledì e giovedì dalle 16 alle 18 - bdtbuccinasco@gmail.com

Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 10
"Fare rete contro l'odio e le discriminazioni", convegno e tavoli di discussione in occasione della 2° edizione delle Giornate dell'inclusione sociale, con associazioni, parrocchie, assistenti sociali e la partecipazione dell'europarlamentare Elly Schlein (ingresso libero).

Villetta via Nearco 6, ore 18
"Festa delle famiglie", con don Gino Rigoldi e Villa Amantea che gestisce lo Sprar minori. Testimonianza, musica, cibo.

Domenica 26 maggio 2019
Sala Consiliare, via Vittorio Emanuele, 7, ore 7.30
"A.V.I.S. giornata di donazione", giornata di raccolta sangue con l'autoemoteca dalle ore 7.30 alle 12, organizzata da A.V.I.S. di Corsico, Buccinasco e Assago.

Cascina Robbiolo, via Aldo Moro 7, ore 16.30
"Saggio dei corsi di musica", a cura dell'associazione I Musici Ambrosiani di Buccinasco.

Cascina Fagnana, via Fagnana 6, dalle ore 15
“Nessuno resti indietro”, festa dell'inclusione sociale con banchetti informativi, laboratori, incontri, sport e musica a cura delle associazioni del territorio e delle associazioni sportive del progetto "Sport unicamente per tutti".

Biblioteca comunale, via Fagnana 6, ore 18.30
"Sogniamo più forte della paura", Saverio Tommasi presenta il suo libro, in collaborazione con l'associazione Amici della Biblioteca di Buccinasco. Ingresso libero.

Oratorio S. Luigi, via D. Alighieri 1, Corsico, ore 8.30
"8^ edizione Festa dell'Amicizia", interverrà Don Walter Magnoni, Responsabile per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Milano.

Auditorium Fagnana, via Tiziano 7
"Saggi di fine anno" degli allievi della Scuola Civica di Musica "Alda Merini".
I saggi si svolgeranno nelle giornate di venerdì 24 e sabato 25 maggio 2019:

• Venerdì 24 maggio a partire dalle ore 18.30
  • Sabato 25 maggio a partire dalle ore 15

Gran concerto d'estate a partire dalle ore 21 (sabato 25 maggio).

Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione Eventi.