Orti in Festa a Buccinasco

Pubblicato il 12 giugno 2019 • Tempo libero

Domenica 16 giugno per tutta la giornata in via degli Alpini tanti momenti per stare insieme e conoscere meglio il nostro territorio, con un premio per gli orti più belli, la donazione di un defibrillatore alla Protezione Civile e tanto altro

Buccinasco (11 giugno 2019) – Dopo il recente rifacimento dell’insegna ad opera dell’artista Giovanni Beretta in collaborazione con Retake Buccinasco, gli Orti comunali di via degli Alpini si preparano a ospitare una nuova edizione di “Orti in Festa”, in programma domenica 16 giugno, a partire dalle ore 10.

L’iniziativa, promossa dall’associazione Auser Insieme Volontariato Corsico, in collaborazione con il Comitato Orti Buccinasco, coinvolgerà anche gli ospiti dell’Istituto Sacra Famiglia insieme ai loro accompagnatori e i ragazzi del Centro Diurno Disabili di Buccinasco. E vedrà di nuovo al lavoro Giovanni Beretta che realizzerà un murale.

Tra gli appuntamenti più attesi della giornata, la premiazione degli orti più belli (via degli Alpini e via dei Lavoratori) e il pranzo offerto gratuitamente ai cittadini (fino a esaurimento scorte).

E poi il corso di orticoltura “Orti in Estate” curato dal relatore dell’associazione “Quarto Paesaggio” Filippo De Simone e l’intrattenimento musicale pomeridiano per tutte le famiglie.

Durante la manifestazione anche altri momenti importanti: il Comitato Orti di via degli Alpini consegnerà alla Protezione Civile un defibrillatore acquistato con i fondi raccolti dai volontari nei mesi scorsi (darà il suo contributo proprio in occasione della festa anche Auser). L’uso del defibrillatore sarà presentato da Claudio De Marco, responsabile della Croce Verde Soccorso di Buccinasco.

Al termine della festa inoltre, sarà consegnata una targa di riconoscimento a Dino Tripodi, allenatore del Gs Assago (residente a Buccinasco) che l’anno scorso salvò in campo un ragazzino di 12 anni praticandogli un massaggio cardiaco.

Ancora una volta, quindi, un’occasione di aggregazione, socializzazione e condivisione, e l’invito rivolto a tutta la cittadinanza per conoscere e vivere un’importante realtà verde ricca di tradizione ed esperienze da raccontare.

Locandina Orti in festa 16giu19