Regione Lombardia

Buccinasco, Al via il 16 maggio lo Sportello Lavoro AFOL

Pubblicato il 7 maggio 2019 • Lavoro

Sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12 presso la Cascina Fagnana (ala nuova, via Fagnana 4) al primo piano. Per consultare le offerte di lavoro, visitare il sito www.afolmet.it

Buccinasco (7 maggio 2019) – Accompagnamento dei cittadini alla ricerca del lavoro, colloqui di orientamento e altri servizi. Per le imprese informazione e formazione.
Dal 16 maggio apre a Buccinasco il nuovo sportello lavoro gestito da Afol Metropolitana, l’Agenzia per il lavoro partecipata oggi dalla Città Metropolitana di Milano e 67 Comuni, che offre servizi capaci di prevenire e contrastare la disoccupazione, migliorare la qualità dell’occupazione, favorire lo sviluppo del capitale umano e sostenere lo sviluppo locale.
Sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 12 presso la Cascina Fagnana (via Fagnana 4) al primo piano, dove già era presente la sede del vecchio sportello lavoro attivo fino al mese di marzo. I cittadini potranno accedere su appuntamento (tel. 02.4407001 oppure via mail a r.brasca@afolmet.it).
È comunque sempre possibile consultare on line le offerte di lavoro gestite da AFOL Metropolitana e se in linea con la ricerca proporre la propria candidatura sul sito www.afolmet.it.

“Una nuova opportunità per i cittadini di Buccinasco in cerca di lavoro – spiega Grazia Campese, assessora alle Politiche del lavoro – un supporto a chi non ha più occupazione e intende riqualificarsi, a chi ha bisogno di un aiuto per la redazione e l’invio del curriculum, a chi ha necessità di formarsi. Un’opportunità anche per le imprese del territorio grazie ai servizi offerti anche ai datori di lavori con possibilità di attivare tirocini e corsi di formazione”.

I SERVIZI PER IL CITTADINO
• Consulenza informativa sui passaggi da effettuare per iscriversi al Centro per l’Impiego o per aggiornare l’iscrizione o per verificare lo stato dell’iscrizione
• Colloquio di orientamento al lavoro e inserimento in banca dati
• Accompagnamento alla ricerca attiva del lavoro (predisposizione strumenti di autocandidatura, definizione del piano di ricerca del lavoro, supporto all’autocandidatura su vacancies attive sul territorio)
• Preselezione (raccolta autocandidature su ricerche AFOL Met, verifica requisiti/curriculum e supporto nella candidatura)
• Rinvio su progetti specifici erogati presso le sedi accreditate al lavoro di AFOL Metropolitana.
Per proporre la propria candidatura sul sito www.afolmet.it, seguire i passaggi:
• Offerta/ricerca di lavoro (in alto a destra)
• Offerte di lavoro
• Tutte le offerte di lavoro
• Offerte di lavoro dei Centro per l’impiego.

I SERVIZI PER LE IMPRESE
AFOL Metropolitana si rivolge alle aziende del territorio con servizi per il lavoro, per la formazione e per progetti speciali. Servizi al lavoro: recruiting e selezione del personale; tirocini extracurriculari, categorie protette, inserimenti lavorativi di personale in Europa, informazioni su bonus occupazionali. Servizi alla formazione: formazione per dipendenti e fondi interprofessionali; formazione in apprendistato; alternanza scuola-lavoro e tirocini curriculari; Università Telematica Internazionale UNINETTUNO. Progetti speciali: organizzazione eventi sul tema lavoro e formazione; Multilab per l’innovazione di impresa; scouting di bandi di finanziamento; outplacement.
Per informazioni e contatti sui servizi alle aziende: Stefano Gatti -
tel. 351 9600149 - s.gatti@afolmet.it


Ufficio stampa Comune di Buccinasco